Aclobed

confezione aclobed
Cosa è Aclobed
Aclobed è una fodera antiacaro per materassi e cuscini. Aclobed è realizzato in polipropilene, materiale particolarmente adatto all’uso sanitario.
Cosa fa Aclobed
Aclobed è un ottima barriera che protegge dagli acari e dai loro derivati presenti nel materasso e nel cuscino.
Caratteristiche di Aclobed
Aclobed è in tessuto resistente e lavabile in lavatrice fino a 60°C ed è dotato di una cerniera su tre lati per facilitare l’inserimento ed il rivestimento dei materassi.

Aclobed non contiene colle, coloranti o altri componenti potenzialmente tossici ed essendo in puro polipropilene non ha odore, non brucia ed è autoestinguente.

Dimensioni di Aclobed
Letto 1 piazza + 1 federa (90x190x20cm)
Letto 1 piazza + 1 federa (100x200x20cm)
Letto 1 1/2 piazza + 1 federa (135x190x20cm)
Letto matrimoniale + 2 federe (180x200x20cm)
Culla + 1 federa (60x120x10cm)
Set a cuffia con elastici + 1 federa (90x200x20cm)
Set a cuffia con elastici + 2 federe(170x200x20cm)
Federa (50×75 cm)
Federa culla (40×60 cm)

Aclobed Piuma

Aclobed Piuma confezione_azzurro
Cosa è Aclobed Piuma
Aclobed Piuma è una fodera realizzata in tessuto di poliestere.
Dimensioni di Aclobed Piuma
Letto 1 piazza + 1 federa (90x190x20cm)
Letto 1 piazza + 1 federa (100x200x20cm)
Letto matrimoniale + 2 federa (180x200x20)
Federa (50×75 cm)

FAQ

ACLOBED PIUMA è una fodera realizzata in tessuto di poliestere, con l’impiego di fili fini lavorati l’uno sull’altro in tutte le direzioni formando una trama a labirinto che funge da barriera per gli acari. Inoltre nel lato interno del tessuto (quello a contatto con gli acari ed i loro allergeni) è stato eseguito un trattamento termico che lo rende non colonizzabile.
È lavabile in lavatrice fino a 95°C, asciuga in poche ore ed è possibile effettuare la stiratura a temperatura media e, grazie alla superficie molto liscia, può essere pulito ad umido con un panno in microfibra.

Aclobed Piuma è dispositivo medico.

ACLOBED è una fodera antiacaro per materassi e cuscini. Aclobed è realizzato in polipropilene, materiale particolarmente adatto all’uso sanitario. Aclobed permette lo scambio di aria e di vapore acqueo emessi dall’organismo e consente quindi la traspirazione senza favorire la sudorazione.

Acari

Evitare l’esposizione agli acari è difficile ma si può senz’altro limitarne la diffusione.
Trovano il loro habitat ideale nella polvere domestica e si annidano nei materassi, cuscini, coperte, poltrone, tappeti, soprattutto negli ambienti caldi e umidi.

La loro fonte alimentare è costituita da forforapeli e unghiescaglie cutaneepeli di animali domestici e residui alimentari.

Ma il vero paradiso degli acari è il letto.

Per limitare le crisi allergiche e diminuire la carica acaridica, un buon rimedio sono le fodere antiacaro per materassi e cuscini.

3d rendered illustration of a house dust mite