Lofarma respirare è vivere
Lofarma respirare è vivere

Corporate

#lofarmainforma

Webinar per Medici

SALUTE E BENESSERE DELL’APPARATO UDITIVO: UN WEBINAR DEDICATO AI MEDICI

Appuntamento martedì 23 novembre per parlare dell’integrità anatomica e funzionale dell’apparato uditivo in presenza di cambi di pressione

Si intitola “Salute e benessere dell’apparato uditivo nella quotidianità e nello sport” il webinar organizzato da Lofarma Academy per consentire a Medici e Specialisti di approfondire un tema estremamente importante per la salute della popolazione adulta e pediatrica.

Martedì 23 novembre, dalle ore 19:00 alle ore 21:30, un panel di relatori d’eccezione fornirà informazioni, spunti e risposte focalizzando l’attenzione sulla prevenzione.

La prevenzione è fondamentale. Individuare le condizioni che nella vita quotidiana mettono a rischio l’integrità anatomica e funzionale dell’apparato uditivo e comprendere come poterle prevenire dal punto di vista dell’igiene di vita e attraverso l’adozione di strategie preventive, non terapeutiche, è un tema oggi di primaria importanza” – ha commentato Ferruccio Di DonatoDirettore Iperbarico Bologna e referente scientifico del webinar, aggiungendo: “Le variazioni della pressione ambientale che possono mettere a rischio il benessere dell’apparato uditivo si possono presentare in situazioni comuni, quali un banale volo aereo, un trekking in montagna o un’immersione in pochi metri d’acqua. Non si tratta, quindi, di problematiche specifiche di subacquei, apneisti e paracadutisti, ma possono riguardare chiunque. Nella nostra esperienza ci siamo resi conto che promuovere la consapevolezza di questo tema, anche tra i Medici Generalisti e Specialisti, è cosa utile ed apprezzata, poiché si trova al di fuori della quotidianità lavorativa della maggior parte di loro. E, come dico sempre: nulla è più importante della consapevolezza per attuare un’efficace prevenzione e scongiurare la necessità di una terapia”.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione entro il 20 novembre attraverso l’AREA MEDICI del sito www.lofarma.it. 

Scarica il programma del convegno cliccando qui

Condividi l’articolo