Lofarma respirare è vivere
Lofarma respirare è vivere

Corporate

#lofarmainforma

premio "Paolo Falagiani"

ANNUNCIATI I VINCITORI DEL PREMIO “PAOLO FALAGIANI”

Giunto alla quinta Edizione, il Premio istituito da Lofarma e SIAIP è riservato ai giovani laureati in Medicina e Chirurgia.

Nel corso della XXIV Edizione del Congresso Nazionale SIAIP (Napoli, 7-9 aprile) sono stati decretati i nomi dei vincitori del Premio “Paolo Falagiani”, riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia.

  • Vincitore 1° classificato: Sara Manti – Università di Catania
  • Vincitore 2° classificato: Mattia Giovannini – Università di Firenze
  • Vincitore 3° classificato (ex aequo): Chiara Grisaffi – Università del Piemonte Orientale e Dorina Qerimi – Università di Tirana (Albania)

Il Premio “Paolo Falagiani” è il riconoscimento istituito da Lofarma e SIAIP in onore dell’omonimo Paolo Falagiani, uno dei massimi esperti di allergie del panorama italiano. Paolo Falagiani nella sua carriera ha ricoperto la carica di Direttore Scientifico di Lofarma ed è stato un membro attivo delle principali Società scientifiche del settore allergologico. Personalità scientifica di altissimo spessore, apprezzata a livello internazionale, è stato autore di circa 120 studi sperimentali e di alcuni libri, nonché protagonista di un’importante attività didattica sia a livello accademico che congressuale. Paolo Falagiani ha ricoperto anche il ruolo di divulgatore scientifico nel campo delle malattie allergiche e immunologiche.

Ad esaminare i tanti elaborati, una Commissione di alto profilo a livello scientifico: il Prof. Gianluigi MarsegliaPresidente SIAIP, il Prof. Francesco MarcucciSpecialista in Pediatria Allergologia ed Immunologia Clinica, il Prof. Salvatore BarberiDirettore U.O.C. Pediatria e Neonatologia – Presidio Ospedaliero di Rho e Garbagnate Milanese (MI), ed il Prof. Franco Frati –  Specialista in Pediatria Allergologia ed Immunologia Clinica.

Lofarma, azienda farmaceutica leader nella diagnosi e nel trattamento delle malattie allergiche respiratorie, da sempre è attenta ai giovani laureati in Medicina e Chirurgia: nel corso della sua storia ha istituito attività, bandi e premi che potessero impegnare i giovani specializzandi di tutte le scuole di allergologia ed Università sul territorio italiano.

Condividi l’articolo